Il metodo del Dott. Trinca

Perché è così facile ingrassare?

Per risolvere il problema bisogna capirlo. Dovete essere consapevoli che NON È SOLO IL CORPO ad ingrassare … ma l’intera personalità! Quindi è indispensabile mobilitare anche la MENTE REGISTA.

metodoIngrassare è un PROBLEMA di Genetica ed Evoluzione:
Madre Natura ha dotato gli organismi viventi di programmi di risparmio metabolico!
Accumulare grasso per i lunghi inverni è la strategia che gli organismi animali hanno evoluto per superare le carestie …
… al giorno d’oggi, la vita sedentaria e l’abbondanza di cibo, determinano per tutti la tendenza all’ingrassamento.
PERÒ NON PERDIAMO LA SPERANZA… tutti possono dimagrire!
Infatti, l’organismo accumula il grasso al solo scopo di bruciarlo!!
Quando il grasso brucia diventa: energia e calore, anidride carbonica e acqua… cioè si squaglia come neve al sole!

SI PUÒ IMPARARE A DIMAGRIRE …… CON L’EQUILIBRIO DEI PIACERI. Occorre cioè trovare l’equilibrio tra il piacere di essere in forma e il piacere di mangiare.
Se si eccede nel piacere del cibo, non solo si perde il piacere di essere in forma, ma inevitabilmente ci si sentirà in colpa per aver mangiato troppo … e allora che piacere è?

La Rieducazione Metabolica e Comportamentale (Metodo Dott. Trinca) si articola in 3 sezioni, corrispondenti ai reali problemi che incontra chiunque desideri dimagrire in modo efficace, consapevole, duraturo…e in equilibrio dei piaceri con il cibo e la vita sociale:

1. COME FUNZIONA IL METABOLISMO: studio del ciclo metabolico delle 24 ore, generale e individuale, per conoscere finalmente come funziona il proprio motore metabolico e come risponde alle diverse combinazioni
alimentari;

2. DIETA METABOLICA PERSONALE: sulla base della conoscenza del proprio metabolismo, pochi e semplici principi nutrizionali da auto gestire con flessibilità e consapevolezza (spuntini del mattino e del pomeriggio, pasti metabolicamente equilibrati, nutrienti e leggeri);

3. ADDESTRAMENTO COMPORTAMENTALE: essere guidati a dimagrire in modo efficace ed equilibrato nel ciclo sociale della settimana (equilibrio dei piaceri cibo-peso): consigli psico comportamentali, organizzativi e soluzioni pratiche per affrontare e risolvere le mille situazioni che possono rallentare il metabolismo e confondere le idee a chi sta cercando faticosamente di perdere il peso in eccesso, ecc..

Una volta imparato ad applicare le R.D.E. personalmente sperimentate e a governare tutti i fattori in “entrata” ed in ”uscita” del Ciclo Metabolico delle 24 ore…TU SAI DIMAGRIRE!

…Il resto è Addestramento Comportamentale e tattiche applicative, tenendo conto degli inevitabili compromessi con la vita familiare e sociale della settimana:
SETTIMANA DI ATTACCO
2-3 etti x 6 giorni + 1 giorno di riposo in pareggio di peso
6 giorni x 2 etti = -1,2 kg
6 giorni x 3 etti = -1,8 kg MEDIA = -1,5 kg

Vai alla barra degli strumenti