Termini e Condizioni


Termini e Condizioni del Servizio Dimagrire Online

Gli Utenti che decidono di acquistare i Servizi offerti dal Centro di Educazione per il Dimagrimento
del Dr. Franco Trinca dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare del sito www.oltreladieta.it e dei Servizi offerti

Dr. Franco Trinca –Biologo Nutrizionista-
Iscritto a Ordine Nazionale dei Biologi
Via Dei Romani, 23 – 06063 Magione (PG)
CF: TRN FNC 52S26 D810Q
P.IVA 02173470549
online@oltreladieta.it

Servizi a pagamento

Il Centro di Educazione per il Dimagrimento Dr. Franco Trinca –Biologo Nutrizionista- offre, a pagamento,
un Per…Corso di Educazione Nutrizionale e Comportamentale al Dimagrimento e alla Salute tramite una sana, equilibrata e vitalizzante alimentazione e un addestramento operativo e psico-comportamentale, articolato in un “VideoCorso” del Dr. Trinca registrato dal vivo e un Manuale Operativo; alcuni Servizi accessori (Strumenti Grafici per l’analisi del Ciclo Metabolico giornaliero e per visualizzare il dimagrimento, Gruppo Social con Assistenza di Gruppo del Dr. Trinca e dei suoi collaboratori, Videolezioni Tematiche del Dr. Trinca in diretta) sono offerti gratutiamente per il 1° mese.

L’acquisto iniziale consiste nella fruizione del VideoCorso e del Manuale Operativo per 1 Mese; tutti i Servizi accessori (Strumenti Grafici per l’analisi del Ciclo Metabolico giornaliero e per visualizzare il dimagrimento, Gruppo Social con Assistenza di Gruppo del Dr. Trinca e dei suoi collaboratori, Videolezioni Tematiche del Dr. Trinca in diretta ) sono offerti gratuitamente per il 1° mese. Alla scadenza del Pacchetto d’ingresso è possibile acquistare “Rinnovi di abbonamento” (mensile, trimestrale o semestrale) per i Servizi accessori e per proseguire l’accesso al VideoCorso e al Manuale Operativo.

I corrispettivi, i contenuti e la durata dei Servizi acquistati, sono chiaramente visibili nell’Homepage del sito www.oltreladieta.ite in altre Sezioni e pagine del sito stesso.

Condizioni d’uso dei Servizi acquistati

I Servizi acquistati e gli strumenti di supporto sono automaticamente accessibili e fruibili dal momento in cui gli Utenti Iscritti effettuano il pagamento, con le modalità indicate nel sito, per una delle opzioni descritte al paragrafo precedente.

Le Videolezioni del Dr. Trinca saranno erogate tramite una piattaforma per videoconferenze, che attualmente è Zoom (ma che potrebbe cambiare nel futuro, con preavviso agli utenti). Per le istruzioni di facile installazione dell’app Zoom vedere il tutorial nella pagina Cabina di Regia.

Per mantenere attivi i Servizi in oggetto, dopo la prima scadenza di 1 mese dalla data dell’acquisto,  bisogna effettuare il pagamento del Rinnovo Abbonamento per la durata scelta tra quelle previste e così ad ogni ulteriore scadenza. Alla scadenza della durata dell’ultima opzione di acquisto dei Servizi scelta, l’Utente non avrà più l’accesso all’Area riservata, denominata “La Mia Stanza Magica” e quindi non potrà più usufruire di alcuno degli Strumenti e Servizi di Supporto in essa attualmente contenuti o implementati nel futuro (al momento: VideoCorso del Dr. Trinca, Manuale Operativo, Tabella registrazione pesi, Grafico Settimanale di dimagrimento, Grafico Storico di dimagrimento e Gruppo Social); potrà, come ogni visitatore Registrato ma non Iscritto, disporre solo dell’utilizzo del Grafico Prospettico.

Rimborso

Trattandosi di un Servizio professionale di Educazione Nutrizionale e Comportamentale per il dimagrimento, erogato da un Professionista titolato: il Dr. Franco Trinca -Biologo Nutrizionista-, l’acquisto del Servizio base e dei Rinnovi di abbonamento successivi, a norma dell’art. 59 del “Codice del Consumo” è escluso dal diritto di recesso e dal relativo rimborso, in quanto la fruizione del VideoCorso e del Manuale Operativo corrisponde alla completa prestazione del Servizio. L’Utente, presa visione di questa esplicita clausola, accetta espressamente la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del Dr. Trinca.

Iscrizione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono: 1) dichiarare in modo veritiero e sotto la propria responsabilità di essere maggiorenni, avendo compiuto il 18° anno di età; 2) iscriversi fornendo in maniera veritiera e completa tutti i dati richiesti nel relativo modulo d’iscrizione, completo di dati fiscali per la compilazione della ricevuta sanitaria; 3) accettare integralmente la Privacy Policy e i Termini e Condizioni esposti in questo documento. L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.

Eliminazione e chiusura degli account dell’Utente

Gli Utenti “iscritti” o “registrati” possono cancellare autonomamente e automaticamente i piani di iscrizione e i propri account in ogni momento, tramite l’apposito bottone all’interno dell’area personale Il mio Account, accessibile dalla voce di menu “Gestione Profilo”.

Caratteristiche del Per… Corso di Educazione Nutrizionale per il Dimagrimento online

Il Servizio predisposto  e proposto dal Centro di Educazione al Dimagrimento del Dr. Trinca –Biologo Nutrizionista- consiste in un Programma di Educazione Nutrizionale e Comportamentale per la popolazione adulta e sana.

NON PREVEDE la “presa in cura” di alcun Utente tramite i consigli generali di tipo nutrizionale e comportamentale illustrati nel sito o direttamente dal Dr. Trinca e dai suoi collaboratori tramite pagine, documenti scritti, video, audio, commenti nella chat del Gruppo Social, ecc.

Si specifica quindi che i Servizi offerti col “Pacchetto d’Ingresso” e successivamente con i Rinnovi dell’abbonamento, rivolgendosi a vaste fasce di popolazione e non essendo per l’appunto definiti individualmente, vanno intesi come un orientamento formativo della persona, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la loro accuratezza ed efficacia; prescindono inoltre da qualunque patologia il singolo individuo possa avere (consapevole o meno). Pertanto, prima dell’applicazione pratica dei consigli nutrizionali e di altro genere trasmessi, si consiglia vivamente di consultare il proprio Medico curante per valutazioni cliniche personali.

Nell’acquistare i servizi offerti, l’Utente si dichiara pertanto informato di tali limiti applicativi dei principi informativi, educativi e formativi contenuti nel e trasmessi col Per… Corso di Educazione Nutrizionale al Dimagrimento.

Requisiti di età

Il Programma di Educazione Nutrizionale per il Dimagrimento è rivolto esclusivamente a soggetti maggiorenni e che dichiarano quindi di esserlo.

Limitazioni di responsabilità

L’Utente, avendo preso atto delle “Caratteristiche del Per… Corso di Educazione per il Dimagrimento” sopra enunciate e accettando i “Termini e Condizioni” qui illustrati, dichiara espressamente di esonerare e sollevare il Titolare del Centro di Educazione per il Dimagrimento” ed i suoi collaboratori, da ogni responsabilità legata a effetti e/o conseguenze negativi,  veri o presunti, derivanti dall’applicazione delle linee guida, consigli e orientamenti nutrizionali e comportamentali ricevuti.

Proprietà intellettuale dei contenuti dell’Area Riservata (“La Mia Stanza Magica”) del sito

Gli Utenti non sono autorizzati a trasferire, riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione dei contenuti e dei Servizi del Centro di Educazione al Dimagrimento del Dr. Trinca.

Privacy policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla Privacy Policy di cui è titolare il Dr. Trinca.

Modifiche ai Termini e Condizioni qui esposti

Il Titolare si riserva in qualunque momento il diritto di apportare modifiche ai Termini e Condizioni, dandone avviso agli Utenti tramite pubblicazione all’interno del sito www.oltreladieta.it.

Gli Utenti che continueranno ad utilizzare i Servizi del Centro di Educazione al Dimagrimento del Dr. Trinca dopo la pubblicazione delle modifiche, accettano senza riserva i nuovi Termini.

Inefficacia e nullità parziale

Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana. Per qualunque eventuale controversia l’Utente accetta espressamente che il foro esclusivo sarà quello di Perugia.